APRIAMO IL MONDO DELLA MATURAZIONE DEL WHISKY AGLI INVESTITORI PRIVATI
Per molti anni sono stati ottenuti buoni rendimenti dalla maturazione del whisky, ma soltanto distillerie ed operatori specializzati sono stati in grado di benefiarsi di questi guadagni.
Da questo momento è possibile acquistare whisky di qualità, prodotto dalle più prestigiose distillerie, a prezzi all'ingrosso.
Il vostro whisky verrà custodito a costi bassissimi nella distilleria del produttore e la custodia sarà dimostrata mensilmente da una verifica giornaliera.
Sarai proprietario di whisky che matura nel tempo e quando deciderai di venderlo potrai farlo attraverso la nostra piattaforma di mercato, che utilizza lo stesso software con il quale è stato ideato BullionVault, il più grande servizio online di investimento in oro.
Guadagneremo insieme sfruttando il più grande problema dell'industria, l'altissimo capitale richiesto per finanziare la maturazione del prodotto.
RENDIMENTO STORICO
Sebbene non vi siano certezze, ci si dovrebbe attendere un guadagno dalla vendita del whisky, in funzione della domanda. Da ciò potrebbero derivarne prezzi volatili.
Il prezzo di rivendita di uno scotch whisky di otto anni acquistato e venduto ogni anno nei dieci anni compresi tra il 2006 ed il 2015 mostra un rendimento storico medio del 14,5% all'anno. Questo guadagno è al netto delle nostre commissioni di scambio. Basandoci sul quel dato, il cliente avrebbe dovuto pagare le commissioni di deposito di 15 centesimi per ogni litro di alcool puro (LPA) all'anno, portando questo profitto netto al 10,4% annuale. Se raffrontato con i tassi di interesse attuali è facile intuirne i benefici, senza sottovalutarne i rischi.
Tenendo in considerazione l'inflazione, il rendimento netto sarebbe stato del 7,1% all'anno.
Questi dati fanno riferimento ad un'azienda normale di malto e grano, i cui due prodotti - miscelati insieme prima dell'imbottigliamento - consentono di produrre dello Scotch.
Chi è responsabile?
WhiskyInvestDirect nasce dalla combinazione tra la profonda conoscenza del mercato del Whisky e l'esperienza online e tecnologica della compagnia Galmarley Ltd.
Galmarley è la compagnia proprietaria del servizio BullionVault.
BullionVault è la più grande compagnia di investimenti in oro fisico al mondo, che gestisce asset per un valore superiore ai 2 miliardi di dollari americani per conto di oltre 65.000 clienti.
Co-fondatore & Chief Executive: Rupert Patrick
Rupert Patrick ha 25 anni di esperienza nel mondo del whisky. Laureato in lingue moderne al Kings di Londra, ha successivamente ottenuto un MBA a Cranfield. Nel 1991 iniziò la sua esperienza nel campo del whisky lavorando per Ian Macleod Distillers dove è stato responsabile per lo sviluppo del marchio e l'esportazione del prodotto. In soli sette anni, oltre ad entrare nel consiglio di amministrazione della compagnia, ha contribuito ad incrementare le esportazioni da 1 a 14 milioni di sterline (Glengoyne, Hedges and Butler, Isle of Skye).
Diventato Direttore Commerciale di Beam, viene promosso dopo un anno nel ruolo di Direttore Generale per ricoprire successivamente il ruolo di Direttore Responsabile per i mercati emergenti, per un valore complessivo di affari di circa 200 milioni di dollari.
Passato successivamente alla Diageo, ha guidato la commercializzazione di marchi come Johnny Walker, White Horse e Vat 69 per un giro di affari di circa 100 milioni di dollari fino al mese di luglio del 2014.
Rupert è stato membro del comitato Worshipful Company of Distillers ed è impiegato a tempo pieno per la compagnia WhiskyInvestDirect.
Co-fondatore e Direttore non esecutivo: Paul Tustain
Paul Tustain si è laureato in Scienze Informatiche ed è il fondatore, CEO e maggior azionista di BullionVault.com
Dal 2003, sotto la sua direzione, BullionVault ha vinto due Queen's Awards per l'innovazione introdotta nel mercato dell'oro (2009) e per il commercio internazionale (2013), raggiungendo l'undicesima posizione nel Sunday Times TopTrack – l'indice che prende in considerazione le migliori 250 compagnie private della Gran Bretagna per vendite.
Come aprire e inviare denaro al conto
Al momento il sito internet è disponibile solo in inglese, ma nel caso dovessi avere necessità di informazioni ti invitiamo a scrivere a support@whiskyinvestdirect.com, e provvederemo a rispondere in Italiano.
Se vuoi investire apri un conto con noi.
Valute accettate
WhiskyInvestDirect accetta trasferimenti di denaro in sterline inglesi. Se desideri inviare un'altra valuta è opportuno considerare quanto segue:
E' possibile cambiare il denaro in sterline e successivamente inviarle al nostro conto in sterline. Ciò ti permetterà di avere pieno controllo del tasso di conversione applicato.
L'ufficio di cambio della tua banca ti venderà sterline addebitando l'importo sul tuo conto corrente bancario e inviando il denaro a WhiskyInvestDirect.
Per il cliente potrebbe essere più conveniente utilizzare degli operatori di cambio specializzati come Moneycorp (sopra le 5.000 sterline), oppure Currency Fair.
Alternativamente:
Il cliente può inviare direttamente il denaro al nostro conto corrente bancario in sterline inglesi e sarà automaticamente converito non appena ricevuto dalla banca.
Accrediteremo il denaro sul tuo conto WhiskyInvestDirect, ma non avrai la possibilità di aver sotto controllo il tasso di cambio applicato dalla banca cui ci affidiamo.